Bando ANAS per la costituzione di un Elenco di Avvocati del Libero Foro dedicato alla Tutela Legale dei dipendenti/dirigenti, in servizio e non, di ANAS e delle Sue Società Partecipate
Pubblichiamo Bando ricevuto da ANAS per la costituzione di un Elenco di Avvocati del Libero Foro dedicato alla Tutela Legale dei dipendenti/dirigenti, in servizio e non, di ANAS e delle Sue Società Partecipate.
Portiamo all’evidenza degli iscritti, tuttavia, che il Bando prevede quali requisiti di preferenza l’essere stati eletti nel ruolo di Consiglieri dell’Ordine o Consiglieri Distrettuali di Disciplina.
Questo Consiglio ritiene di aderire alle note negative espresse anche da altri Ordini territoriali e formalizzati dalla comunicazione del CNF qui allegata.
Si chiede pertanto agli iscritti di aderire all’iniziativa comune agli altri Ordini territoriali di non partecipare al banco ANAS fino a che il predetto Bando non sia revocato o modificato nel senso indicato dalla nota del CNF.
E’ ferma convinzione di questo Consiglio che la scelta di porsi al servizio dei Colleghi, nell’interesse comune, non può essere trasformata in occasione di lucro, nemmeno ove ciò sia frutto dell’iniziativa di terzi.
IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
(Avv. Carlo Maria Speziani) (Avv. Angela Maria Odescalchi)
[ lettera del CNF ]
[ bando ANAS ]