la Scuola Superiore, ente accreditato per la formazione dei Mediatori al n. 468 del relativo Registro del Ministero della Giustizia ed autorizzata a svolgere anche corsi distanza, ha programmato una duplice offerta formativa riservata agli avvocati e ai tirocinanti in materia di mediazione, secondo le previsioni di cui al D.lgs 28/2010 ed al D.M. 180/2010 novellato: un corso base per mediatori, in corso di svolgimento e alcuni seminari di aggiornamento per mediatori professionisti.
Entrambe le proposte formative, di cui ti allego i programmi, prevedono il rilascio dell'attestato di partecipazione, che nel caso dei Seminari di aggiornamento è idoneo per il mantenimento nelle liste dei Mediatori degli Organismi di Conciliazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la gestione delle procedure di mediazione in materia civile e commerciale. Ti segnalo che alcuni dei seminari sono stati organizzati di concerto con il Coordinamento della Conciliazione Forense, che riunisce gli OdM Forensi, a riprova dell’unitarietà di intenti per la miglior qualificazione del mediatore Avvocato.
Ti prego di voler diffondere presso i Mediatori del tuo Organismo la presente comunicazione affinché ogni Collega possa tempestivamente manifestare il suo interesse.
Qualora il tuo Ordine fosse interessato a fruire in via esclusiva per i propri iscritti di uno o più seminari di aggiornamento per mediatori o del corso base per mediatori, vorrai prendere contatti con la segreteria della Scuola Superiore dell'Avvocatura (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per concordare le modalità di fruizione di questo servizio dedicato.