Corso di perfezionamento in "Diritto sportivo e giustizia sportiva Lucio Colantuoni"
Spett.le Ente,
abbiamo il piacere di comunicarVi che la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano organizzerà - anche per l’anno accademico 2019/2020 - il Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva "Lucio Colantuoni", giunto ormai alla XIV Edizione e intitolato al suo fondatore nonché luminare e cultore della materia del diritto sportivo, Prof. Avv. Lucio Colantuoni, tragicamente scomparso agli inizi del 2016 (www.corsodirittosportivo.unimi.it).
La sua attivazione scaturisce da una crescente esigenza di fornire un’adeguata formazione giuridica a professionisti ed operatori nell’ambito sportivo e, avvalendosi della collaborazione dei massimi esperti del settore, è concepito per essere il primo e unico Corso con taglio principalmente pratico, oltre che teorico, prevedendo nel suo programma ben 4 workshop dedicati allo studio delle tecniche di redazione contrattuale e alla simulazione di procedure avanti ad Organi di giustizia sportiva nazionale (Collegi Arbitrali, Tribunali federali) e internazionale (TAS/CAS). La docenza e l'assistenza ai workshop, infatti, è affidata a Professori dell’Università di Milano e di altri importanti Atenei, ovvero ad avvocati, giuristi, operatori ed esperti di vertice nelle materie trattate, italiani e stranieri.
Il coordinamento scientifico del Corso è affidato al Prof. Avv. Francesco Delfini e al sottoscritto il coordinamento della didattica, mentre le attività di assistenza didattica ed organizzativa in aula viene svolta da tutor esperti della materia.
Con la presente, pertanto, siamo ad inoltrarVi il materiale illustrativo del Corso.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Avv. Fabio Iudica
Docente incaricato del coordinamento